Apr 29, 2014
971 Views
0 0

COMFOTER, visita del gen Bernardini al 4° ALPIPAR: i Rangers presto alle dipendenze del nuovo Comando Forze Speciali dell’Esercito di Pisa

Written by

Lunedì 28 aprile scorso, il comandante delle Forze operative terrestri (COMFOTER), generale Roberto Bernardini, ha reso visita al 4° reggimento alpini paracadutisti (4° ALPIPAR).

Accolto dal vicecomandante delle Truppe alpine, generale Federico Bonato, il gen Bernardini ha reso omaggio alla storica e pluridecorata Bandiera di Guerra del reparto e ha assistito a un briefing durante il quale sono state illustrate le principali attività correnti e future.

Nel suo indirizzo di saluto ai militari del reggimento,  il generale Bernardini si è complimentato per l’altissimo livello di professionalità e spirito di corpo che caratterizzano il reparto, spronando a operare con sempre maggiore impegno, serietà e determinazione al fine di perseguire gli obiettivi istituzionali.

L’obiettivo della visita di COMFOTER al 4° reggimento alpini paracadutisti è stato di verificare la situazione addestrativa e infrastrutturale del reggimento in vista del suo prossimo passaggio alle dipendenze del neo costituito Comando Forze Speciali Esercito in Pisa.

Articoli correlati:

Il 185° tra Reggimento Acquisizione Obiettivi (RAO) e Reggimento Artiglieria Paracadutisti (185° ARTIPAR) (21 giugno 2013)

Cambio al 185° RAO Folgore: da Grassano a Marinelli. Occasione di accenno a prossimo rinnovamento forze speciali (7 settembre 2012)

Fonte e foto: COMFOTER

Article Categories:
Forze Armate